sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Fabri Fibra: “Secondo me Mengoni è gay”, Mengoni: “In qualunque caso sono fatti miei”

Sta facendo rumore la canzone Non ditelo di Fabri Fibra: nel testo il rapper parla di Marco Mengoni e dice testualmente:

Secondo me Mengoni è gay, ma non può dirlo, perché poi non venderebbe più una copia.

Il brano non ha lasciato indifferenti i fan di Mengoni: alcuni hanno accusato Fibra di essere omofobo, altri hanno proposto di boicottare il suo brano. Si è anche parlato di querelare il rapper. Mengoni, però, ha fatto sapere (fonte Corriere della sera):

Non ho alcune intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia. Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente.

Mengoni parlando di Fabri Fibra ha aggiunto:

Non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. E’ un suo problema: poteva scrive una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa.

Fabri Fibra dal suo profilo Facebook ha risposto:

Dico la verità: non mi considero un omofobo. L’intenzione era quella di convogliare l’attenzione su un mondo di finzione.

8 commenti su “Fabri Fibra: “Secondo me Mengoni è gay”, Mengoni: “In qualunque caso sono fatti miei””

  1. La verità sulla polemica Mengoni – Fabri Fibra

    E’ più sulla seconda parte della strofa, piuttosto che sulla prima, che sta la polemica:
    “Mengoni è gay ma non può dirlo, perchè poi non venderebbe più una copia. Già me lo vedo entra una figa in camera sua, gli prende il cazzo in mano e lui ‘lasciami ti prego!'”.
    Tralasciando il commento razzista sul come definisce una donna, e tralasciando anche il commento omofobo (perchè basta sentire come pronuncia quel “lasciami ti prego!” che sa tanto di presa in giro) mi soffermerei su un altro aspetto.
    Il fatto che uno come Fibra, uomo di 34 anni sulle scene da quasi 10 anni, scelga il nome di Mengoni, un ragazzetto poco più che adolescente che si affaccia ora sulla scena musicale e con un’emotività un po’ complessa dimostra la gratuità e l’intento puramente provocatorio di Fibra, facendo cadere la tesi di quello che vuole fare denuncia sociale.
    Come mai il buon Fabri non ha citato nomi più grossi (non c’è bisogno di elencarli in questa sede), con più esperienza e con le spalle più larghe? Forse perchè avrebbe avuto qualche “problemino”? Chiamasi viltà e vigliaccheria.
    Forse perchè Mengoni è apprezzato da pubblico e critica e a differenza del suddetto riempie piazze e palazzetti? Forse perchè se smettesse di fare canzoni in cui denigra gli altri sarebbe lui a non vendere più una copia? In effetti i tempi di “Applausi per Fibra” sono ormai lontani e bisogna pur campare in qualche modo.
    Aggiungo una cosa che, a giudicare da quanto ha scritto, è sfuggita a Fibra: a differenza di tanti suoi colleghi più navigati che si nascondono dietro un dito (i cui nomi sarebbero calzati a pennello nella frase di Fibra), Mengoni ha pubblicamente detto in un’intervista a Vanity Fair di essere sessualmente “libero” e aperto a qualsiasi esperienza.
    Non male per un ragazzetto di 21 anni che si affaccia ora sulla scena musicale in un’Italia perbenista e bigotta e che forse avrebbe da insegnare a tanti suoi colleghi con anni di carriera alle spalle, ma forse meno coraggiosi.

    Rispondi
  2. La maturità, l’intelligenza e la superiorità di Mengoni (dal Corriere)

    Oggi apro il Corriere della Sera e come poteva mancare un bell’articolo sulla polemica Mengoni-Fibra di cui tanto si parla, e non solo in questa sede.
    Mi immergo nella lettura convinta di leggere le solite inesattezze e/o uscite sensazionalistiche, quando nel corso della lettura si evince che il giornalista ha raggiunto Marco Mengoni telefonicamente e mi chiedo come debba stare un ragazzetto poco più che adolescente che da 10 mesi a questa parte si trova a dover rispondere di tutto quello che fa, che dice, che gli viene detto. Mi viene da pensare che risponderà in modo nervoso, irrequieto, vendicativo e anche un po’infantile nelle risposte (reazioni tipiche per i ragazzi della sua età) e che magari si affretterà nel precisare che il contenuto delle parole incriminate è falso (come hanno fatto alcuni suoi colleghi che hanno sentito il bisogno di fare comunicati stampa per smentire certe voci, invece che focalizzarsi su altri aspetti).
    E invece nulla di tutto questo, mi ritrovo a leggere ciò (cito dall’articolo):

    «Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia», dice con voce tranquilla e rilassata. «Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente». Nemmeno gli interessa sapere perché Fibra l’abbia fatto: «Non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. È un suo problema: poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che ora mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa».

    In particolare mi ha colpito la classe e l’intelligenza con cui risponde alle provocazioni e questa frase:
    “Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui.
    Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei.”

    Che dire: forse c’è qualcuno che avrebbe da imparare, evidentemente alcuni ragazzi sono più maturi di certi “adulti”.

    Rispondi
  3. ma io non ho capito,ma uno non mi pare venda dischi in base ai suoi orientamenti sessuali.Ha una voce black,internazionale,rock,è per quello che mi piace.Il resto a me non riguarda.

    Rispondi
  4. Mengoni è un gran furbacchione con una bella voce che vende merce ambigua ben confezionata ai ragazzini e alle ragazzine e gioca con la sua sessualità più di quanto non dica Fibra nelle sue canzoni. Cara Mary80, le tue argomentazioni sulla maturità e sul fatto che il rapper abbia 34 anni e mengoni 21 non fanno che complicare le cose. Mengoni non è un timido adolescente indifeso, ma uno che sa il fatto suo. Sa usare molto bene certe situazioni e le vende alla grande. Francesco Facchinetti invece fa solo pena: è un miracolato all’italiana, totalmente incapace di fare qualsiasi cosa non gli sia suggerita da qualcun altro. Non ha un cervello e non si può permettere di prendere posizione perché la sua gli è stata regalata senza avere alcun merito. Farei maggior attenzione a seguire quello che dicono giornali e giornalisti e a schierarsi con la soluzione più facile. Ormai il nostro paese si beve qualsiasi cosa esca dalla bocca di chi è in televisione. Che tristezza. Altro che mondoreality…

    Rispondi
  5. se non conoscete il senso della frase che dice fibra parlate poco!
    e poi dice “secondo me” non dice diretto che è gay!!!!
    e poi parla in generale però fa un nome e anche se fosse gay non è un offesa essere gay

    Rispondi

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi Bolaalasan mega sicbo viralalur cepat baccarat menjadiantara keberuntungan dab perhitungandigemari sebagai game hiburanhitam yang banyak diminatirespon baik publik terhadaprestu kakek zeus agarKembangkan Cara Unik ProfitStarlight PrincesMengintegrasikan PengalamanKunci Payout GatesPendekatan Strategis untukPro Tip Queen BountyTips Akurat MenguasaiEksplorasi Developer Pay AnywhreMemahami Odds Kartu SpesialMengubah Putaran RodaPanduan Cepat CrazyRahasia Payout ManisStrategi Soft LimitStrategi Staking Wildanalisis berbeda lewat kacamatabahar live dan kesederhanaanmembaca mega roulette lewatpendekatan kreatif yang menggabungkansebuah kajian alternatif yangsicbo melalui pendekatan mahjongwins sebuah pendekatan barucara efektif mendapatkan scattereksperimen pola turbo spinmelalui fitur cascading gatesnostalgia game klasik dalamramalan keakuratan scatter wildseni menyusun batu permatayang membantu sesi kemenanganAtmosfer Studio yang MembawaBukti Nyata KetekunanDisiplin sebagai FondasiEvaluasi Berkala untukKesederhanaan Aturan yangKonsistensi Kecil yangManajemen RisikoMenetapkan Batas ModalMenjadikan Pengalaman SicboOptimalisasi Bonus sebagaiEksplorasi BonusStrategi Alokasi ModalMenguasai Angka TertinggiMenafsirkan Pengalaman DiamondMenemukan Angka KeberuntunganPengambilan Keputusan BerbasisStarlight Wins sebagaiMemahami Waktu TerbaikPanduan Menguasai ClusterTerapkan 3 Strategi IniStrategi Konsisten MenangTips Konsisten Menangbig road danfilosofi tatapan kosongmengejar bayang bayangmenjadi standar barusang pemain strategiseni menata pelurusimfoni naga hitamaliran energi chibalik garis handicapbintang jatuh penuhbukan sekadar keberuntunganmenyaksikan perjuangan ikanmenyusun kemenangan berantaiterlahir kembali mengapaBelajar Budaya MahjongGulungan Berjatuhan HokiFilosofi Angka NolKesederhanaan BaccaratMengenal Sejarah MahjongSensasi Bermain GatesMenguasai Tren CepatPokdeng OnlineStrategi Ante Bet EfektifStrategi Paling PopulerPanduan Awal MemahamiDi Balik Cahaya KasinoDi Balik Gerbang EmasLegenda Kemenangan StarlightPerahu Naga Mahjong3 Scatter Hitam MunculPermainan Mahjong WaysApresiasi Konektivitas CasinoDisiplin sebagai Pilar UtamaOptimasi Respin FortuneManifestasi Energi LangitMengelola Ekspektasi AndarKebangkitan Simbol EmasHal Sederhana di MahjongDari Simbol ke WildMenguji Konsistensi StrategiMengurai Arti Volatilitas dalamDinamika Simbol TreasuresProjek Gemstones GoldSinkronisasi Pola R001 denganStrategi Halus MengamankanSuper Mahjong TerlaluVisual Futuristik yangIndikator Strategi VolatilitasMahjong Riches DiimbauObservasi Agresif BountyObservasi Ganda WildPanduan Mendalam SideMengubah Putaran BiasaRestrukturisasi SistemStrategi Soft LimitFormula Wild SkylightBimbingan Simbol RareBongkahan Kecil BisaKevin Diks DapatMengungkap Kekuatan StrategiNaga Merah BuktikanSmartphone Flipout MendadakStrategi Bom PenggandaDragon Tiger D201Menguasai Pertempuran RatuMengubah Coin FlipMengubah Nasib KartuMega Well CasinoSweet Bonanza CandylandPGSOFT Siap JadiKecepatan KartuSeluruh Pemain CasinoBenjamin Sesko SegeraDemi Lolos JeratanDaftar Developer RNGBull Bull B001 NewMomen Keluarnya 7Aksi Senyap GamePilih Motif StrategiTerobosan Mahasiswa ITB13141516171819202122 cerita yang terbentuk dari setiap keputusan di gates of olympusgates of olympus dilihat sebagai perjalanan yang penuh pertimbanganada momen menarik saat gates of olympus berjalan tanpa disadaribukan soal kejutan gates of olympus menyimpan alur yang meyakinkanbagaimana gates of olympus memberi ruang untuk pengamatan tenangada cerita kecil yang terbangun saat mahjong ways dimainkanmahjong ways bisa dipahami lewat alur yang tidak seragamkadang perhatian berubah setelah melihat mahjong ways lebih dekatmahjong ways hadir dengan nuansa yang berbeda di setiap sesitanpa rencana besar mahjong ways mengalir mengikuti konteksnyaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3