Lady Burlesque: le concorrenti

Da questa sera su Sky Uno andrà in onda Lady Burlesque il primo talent al mondo dedicato all’omonima disciplian, prodotto da Europroduzioni, condotto da Giampaolo Morelli, diretto da Jocelyn.

Dopo il salto potete conoscere i profili delle dieci concorrenti in gara.

JAMAICA CORRIDORI
24enne di Grosseto con la passione per la pittura e l’arte in generale, ha un negozio di abbigliamento vintage. Si definisce “artista dentro”, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e preso lezioni di canto, danza e teatro. Arriva a “Lady Burlesque” per mettersi in gioco e dimostrare a cosa può arrivare una donna sperimentando una nuova forma d’arte.

MANUELA SESSA
26 anni di Macerata, è single e disoccupata, attualmente fa “l’artista di strada”. Si ritiene timida ma attraverso corsi di canto, ballo e recitazione è riuscita a superare questo suo limite, creandosi anche un personaggio: con lo pseudonimo “Miss T” canta in un gruppo. Partecipa a “Lady Burlesque” perché innamorata del modo ironico con cui si può dimostrare la propria femminilità.

BENEDETTA BARLONE
Studentessa di Gaeta, 22 anni, unisce lo studio alla professione di modella. Si è proposta a “Lady Burlesque” perché ha una grande passione per l’arte del burlesque: adora Dita Von Teese e gli anni ’50.

CLAUDIA LETIZIA
Napoletana di 31 anni, mamma, studia recitazione e ha una grande voglia di esprimere la sua creatività vulcanica e partenopea. Soprannominata dal marito “Claudia Von Teese”, è convinta di avere una sensualità molto ironica e una passione per l’abbigliamento in stile burlesque, elementi che l’hanno portata a partecipare al programma.

GIULIA DI QUILIO
Abruzzese, 30 anni, è attrice. Partecipa al talent show perché trova che in questa forma d’arte ci sia tutto ciò che è legato alla sua grande passione per il teatro. Si definisce timida e di riflesso combatte la sua timidezza mettendosi in mostra.

ANGELICA MASSAFRÀ
Restaurant manager pugliese di 35 anni. Le piace essere al centro dell’attenzione e pensa che l’arte del burlesque sia sexy e non volgare. Ha scelto di partecipare a “Lady Burlesque” per provare a fare qualcosa per sé stessa, per vincere la sua introversione e diffidenza verso il prossimo.

MARIA LOANA GLORIANI
Romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori. Affascinata dal Burlesque da sempre, le piacerebbe riuscire a tirare fuori quell’ironia che ora è un po’ nascosta.

PAOLA NAZZARO
Nata ad Avellino, 51 anni e una laurea in “Moda e costume”, fa la costumista e ha lavorato con i più grandi da Fellini ad Arbore ed ha deciso di misurarsi con l’arte del burlesque. Questa esperienza ha dato il via ad una vera e propria passione e le ha permesso di fare emergere il suo lato ironico.

SARA PARIGINO
Mamma di 36 anni di origini liguri, si dedica alla famiglia a tempo pieno. Ha deciso di partecipare a “Lady Burlesque” perché vuole cercare la sua dimensione e riuscire così a valorizzare la sua femminilità e capacità di sedurre.

STEFANIA SENESI
Aspirante attrice di Prato, 28 anni, in attesa di una occupazione, si descrive come una ragazza fragile. Chissà che la partecipazione al talent show non possa essere per lei un divertimento e una svolta nella sua vita.

Lascia un commento