Matteo Becucci torna con Ti troverò, il primo singolo di Cioccolato amaro e caffè

Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor sta per esordure con il suo nuovo album, Cioccolato amaro e caffè, che uscirà il 13 novembre in tutti i negozi.

Ad anticipare il suo ep, da venerdì prossimo in radio passerà Ti troverò, il primo singolo, cover del brano I didn’t know, dei PhD di Jim Diamond.

Il cantante livornese, che sarà ospite di Simona Ventura a Quelli che il calcio domenica, parlando del nuovo brano dice (fonte Ufficio Stampa Parole e Dintorni):

Ricomincio la mia avventura musicale con un brano a cui forse ero destinato. È in un certo senso il completamento dell’ep “Impossibile”, essendo un rifacimento di un brano internazionale di cui ho curato testo e arrangiamento.

6 commenti su “Matteo Becucci torna con Ti troverò, il primo singolo di Cioccolato amaro e caffè”

  1. Una canzone che è una rielaborazione: Matteo sembra aver fatto da apripista ad un “nuovo” modo di concepire le cover, prima con “L’avrei dovuto sapere”, poi con “Fragile” e adesso con “Ti troverò”. Altri cantanti infatti si stanno rilanciando su questo modo di lavorare, come per esempio Vasco Rossi. Un’idea vincente, giacchè utilizza una melodia già conosciuta e (di norma) gradita al pubblico per dire qualcosa di nuovo. Tuttavia i soloni della critica lo aspetteranno al varco e c’è da augurarsi che il resto delle composizioni siano totalmente inedite nelle musiche, oltre che nei testi. I fans gradiscono e capiscono tutto ciò che è firmato Becucci, perchè lo stimano e adorano la sua splendida voce, ma a volte questo non basta a farsi largo nel periglioso mare della musica “leggera”, soprattutto in questo momento, in cui è solcato da refusi e detriti di ogni genere, sia nuovi che vecchi. E questo è tutto dire …

    Rispondi

Lascia un commento