Milly Carlucci chiede che la Rai tuteli Ballando con le stelle: in un’intervista rilasciata a Laura Rio de Il giornale, la conduttrice spiega:
Io ballo sarà un danno per Ballando con le stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto.
Milly Carlucci non accetta dunque che Canale 5 con Io Ballo condotto da Barbara D’Urso possa clonare il suo talent danzerino:
Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. Rifarne uno simile significa creare in tv un effetto già visto. Poi tutto appare come un grande minestrone indifferenziato.
La parola tutela è quella più ripetuta dalla conduttrice durante l’intervista, perché non basta che il programma sia forte per non perdere pubblico:
In primo luogo perché loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle Tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.
Riguardo le voci che danno Samuel Peron già passato alla concorrenza, Milly Carlucci dice:
Non so cosa abbia deciso. So che di fronte a un’offerta più alta della nostra, non ho carte per trattenerlo.
il danno non è sicuramente io ballo ma il danno per ballando con le stelle lo hanno fatto gli autori e la giuria nelle ultime 3 strane edizioni , tra ormoni, e voti e televoti ambigui ,una bella presa per i fondelli per il pubblico. in quanto a Peron se si lasciano sfuggire un maestro come lui , poveri noi e chi guarda più in realtà il braccino corto lo hanno avuto con i maestri i veri VIP della trasmissione, i contratti milionari a certi vip stranieri ? i soldoni per loro li avete avuti dove li avete presi?
sicuro che si ! se non ci sarà Samuel io non vi guardo di sicuro e non sarò la sola….
La D’Urso e mediaset possono copiare quanto vogliono; Milly può stare assolutamente tranquilla: i fedeli telespettatori dello show ballerino di Rai1 continueranno sempre a seguirlo.. Anche xkè onestamente 1 non c’è alcun paragone tra la proffessionalità della Carlucci con quella raccomandata della D’Urso..2 l’originale ha sempre più successo dei vari cloni che sanno da minestra riscaldata e scoppiazzata..xcui generalmente il pubblico non premia molto chi ha queste idee..A pensarci bene x altro Barbara D’Urso non é il primo flop che si porta a casa in termini d’ascolto. Vorrei inoltre rispondere a Norma riguardo al suo commento sopra: puodarsi che come dici te il televoto e la giuria siano tutti fasulli a “Ballando” e che sappiano dal principio chi deve vincere l’edizione del programma; ma se rifletti secondo te esiste uno show in tv con giuria o con il televoto che non é sabotato dalla trasmissione o dagli addetti ai call-center?? Con questo tuo principio e credo,allora, non dovresti seguire alcun programma con questi meccanismi.. Tornando a Ballando con le Stelle, sono sicuro che anche la prossima edizione, l’ottava, indipendentemente da tutto, sarà un successo!! Riccardo da Pederobba (TV).