Raffaele Paganini, ballerino, coreografo ed ex giudice di Academy, è uno dei naufraghi vip dell’ottava edizione de L’isola dei famosi 8.
Dopo il salto potete leggere la scheda ufficiale e vedere la sua galleria fotografica.
Raffaele Paganini è nato a Roma il 28 settembre 1958. Inizia i suoi studi di danza all’età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e dopo soli quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente in qualità di solista prima e di étoile attualmente. In questi anni diventa molto popolare in Italia anche grazie alle sue numerose apparizioni televisive in programmi di grande ascolto quali “Fantastico 2”, “Il cappello sulle ventitré”, “Al Paradise”, “Pronto chi gioca”, “Europa Europa”. Come étoile ospite balla con svariate compagnie quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Dal 1988 inoltre ha partecipato ogni anno al Gran Galà di Stelle in Canada. Raffaele dimostra di possedere capacità recitative e musicali interpretando numerosi musical tra cui: “Un americano a Parigi”, “Cantando sotto la pioggia”
il numero uno dell’isola e RAFFAELE PAGANINI sono propio contento della sua scelta tifiamo per lui forza e vinci l’isola ……………
GRANDE RAFFAELE PAGANINI SIAMO IN TANTI A VEDERE L’ISOLA PROPIO PERCHE CI SEI TU,CONTINUO COSI’ SEI IL PIU’FORTE……….
Secondo me questo deve stare ma a casa sua,il meglio è Luca DiRisio lui si che era il vero matto dell’Isola