Sofia D’Altrui, Grande Fratello 12

Sofia D’Altrui, è ventitreenne di Pescara, è una delle papabili concorrenti della dodicesima edizione del Grande Fratello (non è entrata all’inizio della prima puntata). La ragazza è figlia di Marco, campione di Pallanuoto, medaglia d’oro ai giochi olimpici di Barcellona 1992.

LA SCHEDA UFFICIALE

Età: 23

Data di nascita: 28 Giugno 1988

Luogo: Pescara

Vive a: Milano

Stato civile: nubile

Altezza: 167 cm

Peso: 54 kg

Occhi: verdi

Capelli: biondi

Segni particolari: 8 tatuaggi: una stella dietro al collo, una fata dietro all’orecchio dx, una corona sul fondoschiena, il suo nome in greco sul polso sx, un quadrifoglio sulla scapola sx, un gioiello abruzzese sul piede dx, un cuore sul braccio dx, un farfalla colorata sull’inguine. 8 piercing: 1 sull’ombelico, 1 sulla lingua, 2 sull’orecchio destro, 3 sull’orecchio sinistro, 1 sul polso

Segno zodiacale: cancro

Lingue conosciute: inglese

Titolo di studio: maturità classica. studia giurisprudenza (è al quarto anno)

Lavoro: studentessa e receptionist in una palestra

Hobby e Sport: pratica acqua gym, adora viaggiare e fare shopping e andare al parco con i cani, un labrador e due chihuahua

Sofia è buffa e molto estroversa, ma: “sono intransigente per me è bianco o è nero, non vedo i grigi”. E’ cresciuta a Pescara con i nonni materni, con la madre ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale, mentre con il padre, pallanuotista olimpionico, si è riavvicinata negli ultimi anni. Ha anche una sorella di 16 anni: “purtroppo non ci vediamo mai”. Sofia non si è fatta mancare nessuna esperienza: “per scappare da mia madre a 17 anni mi sono trasferita a Roma, poi a Londra e, dopo poco, mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Milano”. Il suo sogno nel cassetto è raggiungere l’indipendenza economica. Sofia è una ragazza molto socievole. E’ single e piuttosto vivace: “sono stata fidanzata dai 16 ai 21 anni, poi durante una vacanza, ho conosciuto un animatore, ho lasciato il mio fidanzato e sono andata a convivere con lui un anno, ma poi è finita e, tutti quelli che sono venuti dopo, sono scappati a gambe levate! Prima gli uomini mi piacevano belli e muscolosi, ma sono stata sempre con uomini brutti o lontani da me per stile di vita e aspirazioni. Oggi non mi interessa più l’aspetto, vorrei incontrare una persona che riesca a starmi vicino e che mi tenga testa”. Sofia non sopporta le persone poco trasparenti. Nella Casa porterebbe una moneta romana, un portafortuna del nonno.

Partecipa a GF perché: “vorrei conciliare la mia voglia di apparire con la mia attrazione per l’ignoto. E per portarmi a casa una storia, il souvenir da reality”.

Lascia un commento