La sesta edizione di X Factor è entrata nel vivo: a Rimini si sono riuniti per la prima volta i quattro giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, per selezionare, tra le oltre sessantamila pop star che hanno partecipato ai casting in giro per l’Italia, i possibili concorrenti da portare prima ai Bootcamp, poi agli Home Visit. Tra i provinati c’è stata anche Fiocco di Neve, uno dei personaggi più clamorosi della quinta edizione, che non è riuscita ad entrare a far parte dei dodici talenti in gara.
L’audizione di Rimini è solo la prima delle tre tappe previste, cui farano seguito gli appuntamenti ad Andria al Palazzetto dello Sport il 16 e 17 giugno, e a Milano al Teatro Nazionale il 23 e il 24 giugno. Soltanto al termine delle selezioni i giudici sapranno a quali categorie saranno assegnati (Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25, Gruppi Vocali).
Simpatica l’iniziativa per la nuova edizione di X-Factor 6: si può realizzare un video promo per la trasmissione ecco il link http://xfactor.sky.it/2012/05/04/x-factor-in-15-secondi/ Ci sono ancora pochi giorni per mandare i video.