Paolo Bassetti, amministratore delegato e presidente di Endemol Italia, ha commentato il successo dell’undicesima edizione del Grande Fratello.
Grande Fratello, all’undicesima edizione, ha dimostrato di avere ancora una tenuta straordinaria così come una grande capacità di fidelizzare il pubblico. Al momento non vedo programmi d’intrattenimento che garantiscono questi risultati dopo 27 puntate. GF è ormai un appuntamento tradizionale per milioni di spettatori, un classico della tv. Qualsiasi buon risultato non può prescindere dal lavoro di tutti coloro che in questi sei mesi hanno lavorato alla complessa macchina produttiva di Grande Fratello e soprattutto al lavoro straordinario degli autori. Il mio grazie va, quindi, a tutti loro, ad Alessia e a Mediaset. Ringrazio, infine, Piersilvio Berlusconi che undici anni fa ha deciso di mandarlo in onda e che quest’anno ha convinto tutti noi a fare un’edizione cosi lunga.
Dopo simili dichiarazioni si spazza via qualsiasi dubbio (qualcuno dubitava?) sul rinnovo del programma. Il Grande Fratello 12 si farà, anche se l’appuntamento non è fissato il prossimo anno, come ha detto ieri sera alla fine della finale Alessia Marcuzzi, ma già a fine settembre.
Purtroppo siamo stati un pò tutti boccaloni. Ma la delusione e i dubbi quest’anno sono stati troppo , Per i i personaggi anzitutto, quasi tutti già nel giro, Tantissimi romani collegati fra loro, naturalmente la percezione che il programma sia manovrato e guidato a monte, il fatto di favorire un ragazzo/a a scapito di un altro. E per ultimo, ma importante il fatto che i voti non sono liberi,vengono arbitrariamente in una rosa di possibilità limitata dall’inizio. Spero in futuro che vi sia più chiarezza e che i partecipanti siano veramente gente comune senza amicizie nè legami con varie agenzie e/o sponsor.