sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Ballando con le stelle 7, vince Christian Panucci con Agnese Junkure? Sì: è stato grintoso e competitivo. No: ha acceso inutili polemiche con la giuria

Christian Panucci, in coppia con Agnese Junkure, è uno dei 6 finalisti della settima edizione di Ballando con le stelle.

L’ex calciatore si è distinto, soprattutto, per la forte competitività, dimostrando, in pista da ballo, lo stesso agonismo presente sui campi di calcio, quando era un calciatore. Un fattore che si è rivelato fondamentale per il suo approdo in finale.

Dopo un ovvio inizio un po’ legnoso, Christian ha preso in mano la situazione, mostrando progressi su progressi e ha avuto il particolare merito di colmare alle ordinarie lacune tecniche con strampalate ma comunque funzionali e apprezzate improvvisazioni, nei balli standard ma anche nelle prove speciali come la Salsa Colombiana e la danza dei cosacchi, che hanno portato alla nascita della stramba Panucci Dance, l’episodio più divertente di questa edizione di Ballando.
{democracy:453}
Certo, la grinta di Christian, forse è stata anche fin troppo evidente. L’ex calciatore, infatti, più di una volta, ha acceso più di una polemica, forse inutile, con la giuria specializzata, per i voti, a volte, al di sotto dei reali meriti.

Per carità, Christian avrà anche messo un po’ di pepe ad un talent show che si è sempre contraddistinto per eleganza e allergia al trash, ma queste discussioni, consumate soprattutto con Guillermo Mariotto, accusato di dire stupidaggini, a volte, l’hanno notevolmente distratto, con il nervosismo che ha preso il posto della sana rabbia agonistica.

Quel sano impegno che gli è valso la stima dei colleghi e che si è rivelato fondamentale, soprattutto durante i numerosi spareggi che ha dovuto fronteggiare. Christian, alla fine dei conti, non si è mai tirato indietro, dando tutto il possibile alla causa, dimostrando una certa predisposizione per il tango e la rumba e anche di saper tenere bene il palco da solo.

Peccato per le polemiche: giuste o no, l’hanno fatto apparire come un “rosicone”. Panucci rispose alla giuria, ricordando loro l’impegno e il sacrificio ma questo è un discorso che varrebbe per tutti, non certo per il solo Christian.

2 commenti su “Ballando con le stelle 7, vince Christian Panucci con Agnese Junkure? Sì: è stato grintoso e competitivo. No: ha acceso inutili polemiche con la giuria”

  1. No, non dovrebbe vincere perché non e’ stato il migliore del talent dal punto di vista tecnico, ma sicuramente ci ha fatto emoZionare e quindi meriterebbe il premio simpatia 🙂

    Rispondi

Lascia un commento