Ancora un’intervista per Dolcenera che, a ruota libera, tenta di fare il punto della situazione sui talent show in Italia dalle pagine web di City:
Io ho partecipato e vinto Music Farm, quindi non posso parlare male di questi programmi. Anche se Music Farm era un po’ diverso: eravamo tutti cantanti già più o meno affermati. Io avevo vinto Sanremo giovani e avevo pubblicato il mio primo album. E ne avevo un secondo pronto. Per questo ha accettato, tra mille dubbi, di partecipare al reality. Mi è andata bene e mi hanno pubblicato il disco. Adesso di cantanti creati dei reality ce ne sono molti: il rischio è che rimanga poco spazio per gli altri artisti nell’industria musicale.
La cantante, che ammette di non seguire particolarmente programmi in stile Amici, ha rivelato di avere un suo preferito. Chi? Il Re Matto:
Non sono riuscita a apprezzare nessun cantautore. Diciamo che non ho visto personalità forti imporsi in questo campo. Ma di cantanti bravi ne sono venuti fuori tanti: uno su tutti Marco Mengoni. Ha una voce straordinaria.