Virginio Simonelli prima di iniziare il suo nuovo tour, Virginio – Finalmente Tour, si confida con Paolo Giordano de Il giornale:
Ho già cantato qualche giorno fa e mi sono avvicinato a ciò che ricordo di essere io … Ho scelto personalmente tutti i musicisti, il pianista Luca Caciuccolo viene dal jazz, siamo già riusciti a trovare una strepitosa sintonia.
Il ragazzo girerà per tutta l’Italia proponendo il suo album, Finalmente, e regalando qualche sorpresa come la cover di Hallelujah di Leonard Cohen e quella di Don’t stop the music di Rihanna:
Durerà tutta l’estate e parto proprio da qui, da Fondi, dove è iniziato tutto. Io ormai vivo a Milano, ma il mio cuore è sempre stato qui.
Il vincitore del circuito canto di Amici 10 non si dimentica di spendere qualche parola sul talent di Canale 5 che l’ha lanciato:
E’ stata una fase rocambolesca durata cinque mesi, ma mi è servita molto. Alla prima puntata ero come un cane bagnato, intimorito e timido. Di certo, io sono così. O almeno, lo ero in quel momento.