Qualche giorno fa, il 2 agosto per la precisione, Francesco Facchinetti, uno dei volti televisivi più attivi su Facebook, ha comunicato attraverso la bacheca del social network ai suoi fans una notizia relativa al nuovo talent di Raidue, da lui condotto, Star Academy:
Abbiamo il primo giudice di Star Academy: è la storia della televisione! Indovinate chi è.
Dunque, il primo tutor del talent show che avrà il ruolo di riempire il vuoto lasciato da X Factor migrato verso Sky, è stato scelto. Dopo questo annuncio, per niente chiarificatore, gli utenti di Facebook si sono scatenati con le ipotesi. Il nome più gettonato, e più accreditato, è quello di Raffaella Carrà. L’ex conduttrice di Carramba è tornata qualche mese fa su Raidue con l’EuroSong Contest (ex EuroFestival) e quindi potrebbe inziare un nuovo percorso di colloborazione con la seconda rete pubblica.
Raffaella Carrà tra i giudici di Star Academy significherebbe avere a disposizione dei 16 concorrenti del talent, professionalità, esperienza e personalità che piace anche ai meno giovani. Per la Carrà, inoltre, si tratterebbe della conferma del suo periodo d’oro, che l’ha vista protagonista anche nelle classifiche musicali con la nuova versione di A far l’amore, targata Bob Sinclair.
Il debutto del nuovo programma di Facchinetti è in partenza il 27 settembre prossimo. Conferme ufficiali sulla presenza della Carrà non ve ne sono, ma pensare ad un Pippo Baudo giudice in un talent, contro cui s’è scagliato in passato, è quantomeno inverosimile. Pertanto crediamo che l’quivalenza ‘storia della tv uguale Raffaella Carrà’ possa essere credibile.