Dopo la pausa estiva, la Fimi ha pubblicato la nuova classifica settimanale degli album più venduti in Italia. In vetta non cambia nulla, tanto che Back to black di Amy Winehouse è sempre in testa, davanti a Vivere o niente di Vasco Rossi e a Ora di Jovanotti. La prima ex talent è nuovamente Alessandra Amoroso: la cantante pugliese è quindicesima (+1) dopo quarantasei settimane (!) con Il mondo in un secondo e, come se non bastasse, ottantacinquesima con Stupida.
Perde una pozione Emma, comunque sempre ottima, perché diciannovesima (-1) con A me piace così dopo quaranta settimane. Scendono rispettivamente in cinquantunesima (-7) e in cinquantatreesima posizione (-4), Annalisa con Nali, e Giusy Ferreri con Il mio universo. Giù anche Noemi, ora cinquantasettesima (-7) con RossoNoemi.
Nella classifica compilation (guidata da Hit Mania Estate 2011) e nella top digital donwload, comandata da Shimbalayè di Maria Gadù, non sono presenti ex talent. Per conoscere tutte le chart italiane e internazionali vi invitiamo a visitare Musickr.
Grande Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La prima posizione di Amy mi fa tanto felice perchè adoro i suoi lavori però d’altra parte mi fa anche tanta rabbia e dispiacere…
Jovanotti sul podio ancora!Incredibile!Amy prima..concordo con il commento 2..fa tanta rabbia vederla li solo per quello che è successo…i suoi lavori sono sempre stati pazzeschi.
@ sally:
cmq jovanotti (fortunatamente) confronto al suo precedente lavoro ha venduto molto meno…