sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Star Academy, Francesco Facchinetti: “Noi al posto di Santoro? Decisione della Rai e lui ci guarderà”

Ieri s’è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione del nuovo talent di Raidue, Star Academy. Lo show, che debutta stasera alle 21.10, è condotto da Francesco Facchinetti e si candida a sostituire lo storico X Factor migrato a Sky. Il giovedì di Raidue, quello che fino all’anno scorso era di Annozero e di Michele Santoro. Facchinetti ha spiegato così le emozioni del debutto:

Un coacervo di emozioni. Ma la mia visione di Tv non è quella di una gara, di concorrenza a tutti i costi. Mi è stato detto di andare in onda il giovedì e io ci vado. La Rai, il suo marketing, hanno fatto i cosiddetti ‘conti della serva’ e hanno ritenuto che il giovedì è il giorno più adatto, nonostante Io Canto e, forse, X Factor. Poi sarà il pubblico a scegliere e a decidere. Santoro? Mi ha detto che ci guarderà e per me vale già un + 10% di share. Magari invitiamo Berlusconi a cantare Nessuno mi può giudicare.

La prima novità del talent è rappresentata dalle modalità di ricerca dei concorrenti. Il conduttore e i responsabili Endemol hanno precisato:

Per la prima volta non sono stati effettuati provini su larga scala. Questa volta siamo andati noi a caccia di talenti, che abbiamo selezionato girando per le case discografiche e curiosando persino sui social network. Il risultato della nostra ricerca sono sedici ragazzi, tra i diciotto ed i trent’anni, dei ‘diamanti grezzi’ che cercheremo di trasformare in star della musica italiana.

Il premio finale per il vincitore consiste nella possibilità di produzione di un disco:

Il premio vero, per questi ragazzi, è la possibilità di salire sul palco e farsi ascoltare. Il vincitore, comunque, sarà sicuramente prodotto. E se non ci sarà una casa discografica interessata, la Rai metterà a disposizione i  mezzi per produrlo.

E rimane aperta la possibilità per il trionfatore della corsia preferenziale per il Festival di Sanremo:

Non abbiamo ancora notizie ufficiali a riguardo. Ci sono delle trattative. La risposta definitiva l’avremo nel corso del programma

Ogni esibizione dei concorrenti verrà valutata dai giudici Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Ornella Vanoni e Roy Paci. Con quest’ultimo Facchinetti ha ironizzato:

Proprio tu che, qualche anno fa, ai miei esordi in pubblico, mi hai definito la rovina della musica italiana!

Oltre agli appuntamenti di prima serata, Star Academy, dal 1 Ottobre alle 15.30 sarà affiancato anche da Sabato Academy condotto da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi. Stasera ospiti della prima puntata Max Pezzali, Marco Mengoni e Biagio Antonacci.

 

1 commento su “Star Academy, Francesco Facchinetti: “Noi al posto di Santoro? Decisione della Rai e lui ci guarderà””

  1. Eh si, dalle 15h30 andrà in onda il pomeridiano del sabato ahahahahahhahhh proprio dopo quello di Amici 😀 Allora chi é il papà di tutti i talent ????

    Rispondi

Lascia un commento