La prima puntata de La Fattoria, non regala grandi emozioni, una sola prova, tanto trash creato da liti campate in aria, idee bislacche e una Paola Perego in gran spolvero. Ecco il decalogo di ciò che non è andato:
1 L’unica vera prova disputata, quella per un posto nella casta, è durata, sommando le due frazioni (la prima formata da tre manche), si e no 20 minuti su quasi quattro ore di programma.
2 L’insistenza di Paola Perego nell’annunciare la pubblicità in portoghese e quella nel citare Armandinho ogni tre per due, come se fosse qualcosa di simpatico, o una gran trovata.
3 Lanciare con sorpresa il televoto con Daniela Martani, quando lo si sapeva da cinque giorni e poi cercare di influenzare il pubblico facendo parlare la madre, parlando di ragazza sfortunata e non offrendo lo stesso trattamento a Giovanna Rei.
4 Il trash: far baciare a Rocco il piede di Corona; far lavare ai due ragazzi Barbara e Marianne ricoperte di fango e sottolineare ogni passaggio di spugna sulle tette; far cercare nel letame un piolo nella seconda frazione della prova; sostenere che Tony Sperandeo abbia perso l’aereo per creare un siparietto simpatico (!?)
5 La gaffe di Paola Perego: “Ecco un nuovo concorrente de La Talpa”
6 L’enorme spazio dedicato a Fabrizio Corona, quasi che gli altri non esistessero e lui fosse il coconduttore, capace di dare consigli, di spiegare il gioco, di fare da opinionista (vista la scarsa vena del duo Dotto – Brugugnoli).
7 L’inutile polemica tra Tony Sperandeo e Fabrizio Corona, finita a tarallucci e vino.
8 Lo scontro Petrone – Batista nata da stupide accuse.
9 Le schede di presentazione dei concorrenti con appellativi e nomignoli abbastanza inutili che non regalano nulla alla pochezza del curriculum di certi concorrenti.
10 La ricerca dello scandalo assegnando la prova segreta a Rocco, fidanzato di Lory Del Santo, di baciare almeno due ragazze in una settimana.
aggiungi una cosa:
studio nero
nota: paola perego, che io amo, in ogni programma che va porta il buio.
talpa: studio marrone
questa domenica: studio grigio
fattoria: studio nero
buona domenica era chiaro solo perché lo era già in precedenza oppure sarebbe diventato nero al 100%
@ rules54:
Rules sei un saggio (tranne quando difendi Paola Perego). Cambiati il nick e segnati come Il saggio Rules54. Lo studio nero l’avevo trascurato!
A me non è piaciuto neanche l’estenuante tentativo di far diventare Ciro un personaggio per forza, con i vari Ciro Pisellino e i siparietti.
Il troppo stroppia direi che è il consiglio da dare agli autori dopo la 1° puntata…
@ Cinerecensioni:
Verissimo… Ciro Pisellino che palle! E’ Ciro Petrone. La cosa non fa ridere e non è rispettosa nei confronti del ragazza. Ha 21 anni, non è un bambino!