sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Denise La Cozza, il nuovo libro di Luca Zanforlin

 Porta per titolo Denise La Cozza, l’ultima fatica letteraria di Luca Zanforlin, tra gli autori storici di Amici:

Denise è un ragazza poco più che ventenne consapevole di non essere una “strafiga”, anzi sa benissimo di essere bruttarella, diciamo pure cozza: non è una taglia 38, ma nemmeno una 40 ne una 42 o una 44, è sovrappeso perché ama mangiare, porta l’ apparecchio ai denti sopra e sotto e ha dei capelli che per essere decenti devono vedere la piastra ogni giorno. Insomma non è l’ immagine tipo della ragazza che ci propinano continuamente i giornali la televisione e la pubblicità. Ma a differenza delle bellone Denise ha coltivato doti e qualità sicuramente più durature nel tempo: intelligenza, generosità, tolleranza e passione per il proprio lavoro in tv.

Il libro, in uscita il 25 ottobre, racconta l’accesso in tv della giovane Denise nonostante il suo aspetto non proprio da pin-up:

Si ma ci entra per un equivoco, per uno scambio di persona, insomma la credono una che non è, entra in tv grazie ad un colloquio durato solo 1 minuto. Ma, piano piano, dopo molti incidenti di percorso (deve fronteggiare quotidianamente una super-segretaria-barbie-rifatta-arrogante), riesce finalmente ad imporre la sua personalità […]. E’ un libro sulle ragazze di oggi che sono stanche di essere sorpassate da coetanee che sono solo più belle, più disponibili e più rifatte, stanche di vedersi rappresentate da gente inetta e impreparata,che è dove è solo perché ha frequentato le feste di potenti o gli spogliatoi dei calciatori. Ragazze stanche di essere giudicate e collocate nella società di oggi, in base solo al proprio aspetto fisico.

E’ stata aperta anche una pagina Facebook:

Denise questa estate è stata in Spagna e a Madrid si è imbattuta negli “INDIGNADOS”, un popolo di “incazzati” che manifestano contro le angherie e ingiustizie che esercita lo stato. Denise vorrebbe fare lo stesso, attraverso facebook vorrebbe dar voce ad un popolo di “INC(A)OZZATI” che sono stanchi di essere rappresentati da ragazze e ragazzi, da volti , da corpi maschili e femminili che con la vita reale, quella di tutti i giorni, non hanno nulla a che vedere. Quindi se vuoi esprimi anche tu il tuo dissenso “INCOZZATI” anche tu…

1 commento su “Denise La Cozza, il nuovo libro di Luca Zanforlin”

  1. questo è il primo libro che ho finito e che mi è piaciuto tantissimo. In questo libro ho imparato che anche se una persona non è bell non succede nulla l’importanza è che abbia l’inteligenza, la simpatia e il cuore!!!!!! io rileggerei mille volte questo libro!!!!!!! ho imparato anche che per fare successo non ci vuole il fisico ma la testa in quello che fai!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento