Claudio Norza, Giampaolo Morelli e Alessandra Barzaghi ricordano con affetto Pietro Taricone (scomparso il 29 giugno dello scorso anno), in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione del lancio di Baciati dall’amore, la fiction di Canale 5 di cui il primo è il regista e gli altri sono protagonisti insieme al ex concorrente del Grande Fratello:
Aveva la commedia nel sangue. Sul set oltre all’attore ho scoperto l’uomo, che univa l’essere leggero e guascone a sensibilità e delicatezza rare. Per questo è stato un dolore enorme separarsi da lui e abbiamo deciso di rendergli omaggio dedicandogli la serie. (Claudio Norza)
Un ragazzo pieno di energia e di entusiasmo. E questo fa ancora più male. Sono contento che la fiction non sia andata in onda subito e che non si sia approfittato dell’onda emotiva. Ora, dopo più di un anno, è il momento giusto. Credo che Pietro sarebbe d’accordo. (Giampaolo Morelli)
All’inizio non mi trovava simpatica, mi considerava la classica milanese un po’ sulle sue. Poi abbiamo rotto il ghiaccio e non dimenticherò le risate quando se ne usciva con le sue battute irresistibili. (Alessandra Barzaghi)