Gli ultimi anni sono stati molto intensi per Alessandra Amoroso, da quando ha vinto l’ottava edizione di Amici non si è più fermata e dopo due anni e mezzo trascorsi tra concerti e promozione torna con Cinque passi in più, doppio cd live con 5 brani inediti.La cantante ha recentemente toccato con mano l’affetto dei suoi fans accorsi in 10mila, alla presentazione del nuovo cd, in Piazza di Spagna a Roma dove ha proposto: E’ vero che vuoi restare, Niente, Prenditi cura di me, Ti aspetto, Urlo e non mi senti e White Christmas. Alessandra in un’intervista a Tgcom racconta che gli piacerebbe raccontare molte cose nelle sue canzoni:
Mi piacerebbe parlare ai miei fan della mia infanzia, della famiglia, del Salento dove sono cresciuta e di quanto sono ancora imbranata!
La cantante salentina spiega di avere sempre le stesse paure e di sentire la nostalgia della sua famiglia:
Sembro cresciuta… In realtà ho sempre le stesse paure e una nostalgia pazzesca della mia famiglia. Confesso che senza le mie amiche non sarei quella che sono oggi. Mi danno tanta energia, mi consigliano e mi rompono le scatole nei momenti giusti.
La Amoruso parla del suo rapporto con i fans:
Ho intitolato questo disco Cinque passi in più perché sono stati passi lenti verso i miei fan a cui devo tutto. Un movimento lento verso loro perché ho sempre paura.
Alessandra quest’anno non andrà a Sanremo, ma la ritiene una esperienza importante da fare:
Non ne abbiamo parlato con la casa discografica anche perché in questi due anni e mezzo sono successe così tante cose compreso il concerto al MediolanumForum di Assago, dove è stato registrato questo cd. In futuro sicuramente andrò a Sanremo: è un’esperienza molto importante da fare.
La cantante infine parla del suo ritorno ad Amici:
Non so esattamente come sarà strutturata la cosa. So solo che questa volta sarà diverso dalla prima volta che ho partecipato ad Amici quando sentivo forte la competizione. Molti, tra ex concorrenti e vincitori, ormai li conosco e in alcuni casi abbiamo fatto dei concerti insieme. Stavolta sarà una gara sportiva.
I fans di Alessandra, a quanto pare, hanno molti motivi per essere contenti.
grande sandra!