Nella tristezza desolante del tugurio del Grande Fratello, Enrica e Caterina, fuori a fumare, si scambiano le proprie rispettive impressioni riguardo i personaggi, comprese loro stesse, che da tante settimane a questa parte, hanno animato la casa più spiata d’Italia.
Enrica esordisce con questa considerazione:
In una casa piena di caratteri forti, è normale ognuno voglia farsi sentire.
Caterina, invece, parla di se stessa:
Floriana o Mario, all’inizio, mi dicevano: “Non sei fatta per questo gioco perché non si sente la tua voce”. Tu forse non senti la mia voce, io parlo con le altre persone e non devo per forza urlare. Le litigate maggiori che ho fatto in vita mia le ho avute in famiglia e mi sono spaventata da sola.
Enrica parla anche dell’ultima eliminata, Sofia:
Fossi stata in Sofia non l’avrei mai fatto il provino per il Grande Fratello, ogni volta che Alessia le dava la parola, le tremava la voce. Non era pronta a livello emotivo.
Ancora Caterina:
Io sono il diavolo e l’acqua santa. A me piace la provocazione, soprattutto con gli uomini. Se trovo poi le persone che stanno alla provocazione e al gioco, io mi diverto tanto.
Enrica replica così:
Il mio comportamento che ho avuto con Luca, io ce l’ho anche fuori con gli altri uomini, io sono così. E concludo solo con quelli che veramente mi piacciono.