La vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin, ha raccontato a Tv Sorrisi & Canzoni come è nata la passione per i classici del rock:
Ogni membro della mia famiglia ha una seconda anima musicale. Mio fratello Filippo è un giornalista sportivo ma soprattutto un grande appassionato di musica metal, è anche batterista in una band. Mio padre invece è un collezionista di vinili. Mamma è da sempre un’appassionata di musica, è lei che mi ha avvicinato alla musica. Passo intere giornate su Youtube a cercare canzoni. Ascolto rock anche quando studio.
La giovane interprete ha iniziato a cantare nei cori:
Da quando avevo 13 anni fino a poco prima di entrare ad X Factor cantavo in un coro gospel. E’ stata mamma ad inserirmi e devo dire che è stata un’esperienza unica. In un coro impari a gestire la voce e sentire il canto come un messaggio.
Pietro, il suo ragazzo, è una delle tante certezze di Francesca:
Lui mi è stato davvero molto vicino in questi mesi, è la persona che più di tutti voglio proteggere in questo momento così particolare. Non so neanche da quanto tempo stiamo assieme ma so che sono innamorata di lui e che continueremo a camminare sulla stessa strada.
Photo Credits | Pagina Facebook Francesca Michielin – X Factor 5