Antonio J. regala una rosa rossa a Tinì nella speranza che gli possa dare il numero di telefono, lei è molto lusingata ma per il momento non se la sente di iniziare una storia. Si passa a Luigi e alle sue due nuove corteggiatrici: Concetta da Pescara e Luciana da Avellino. Mimma dice di essere tranquilla e di non aver nessun problema nel vedere Luigi insieme ad altre donne.
Viene fatta entrare Anna, una signora alla ricerca del suo primo fidanzato. Anna è felicemente sposata da oltre 50 anni, è in trasmissione perché ha scritto a C’è posta per te per rivedere il suo primo amore conosciuto quando era giovane. La redazione è riuscita a trovare l’uomo che ha accettato l’invito di andare nello studio di Uomini e Donne. Anna viene fatta sedere tra il pubblico per vedere se il suo ex fidanzato la riconosce, l’uomo però non la riconosce. Maria allora decide di farli incontrare e ballare insieme.
Giuliano e Lucia vengono fatti sedere in mezzo. L’uomo le ha fatto dei regali e crede che lei stia approfittando della sua generosità. Roberto aggiunge che parlando con Lucia ha capito la donna pensa che Giuliano sia troppo grande. Lucia controbatte dicendo che non è vero e che in realtà Roberto ha capito tutt’altro, precisa poi che i regali sono stati delle idea di Giuliano e che lei non ha mai preteso nulla (addirittura ha rifiutato un telefonino). Mimma dice che Giuliano ha molti pregi – tra cui essere molto educato -, l’unico difetto è che è attratto da molte donne presenti in trasmissione. Al momento del ballo Lucia si allontana da Giuliano.
Fabio ha fatto due sorprese a Barbara nel giorno di San Valentino, è andato a casa sua senza avvertirla con una bottiglia di champagne e le ha portato una borsa nera. La donna non ha apprezzato il gesto in quanto i bicchieri per lo champagne erano sporchi e la borsa non era quella che desiderava.