Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor, ha rilasciato un’intervista sul sito ufficiale del talent show targato Sky e ha parlato dei cambiamenti che la sua vita ha subito dopo il suo trionfo. La cantante ha parlato anche della sua esperienza sanremese a fianco di Chiara Civello.
La vita di Francesca non è cambiata molto dopo la vittoria a X Factor:
In questi ultimi due mesi sono stata impegnata nella promozione del mio EP. E ovviamente subito dopo la fine di X Factor ho ripreso ad andare a scuola. Sostanzialmente questo.
La cantante parla anche del rapporto con i fans:
Con i miei fan ho un bellissimo rapporto. Ci sentiamo tutti i giorni specialmente via Twitter, per quanto riguarda il livello virtuale. Mi ha fatto piacere incontrarli di persona al mio concerto di Bassano e a tutti gli In Store. Quelle che ho incontrato sono tutte bellissime persone, piene di energia, mi hanno dato un sacco di entusiasmo.
Francesca si è esibita a Sanremo con Chiara Civello. Queste sono le sue impressioni a riguardo:
È un’artista di classe, molto importante. Dunque quando mi ha chiesto di duettare con lei a Sanremo ho detto “oddio, wow… fantastico!”. Inoltre il fatto di andare a Sanremo, che è il tempio della musica italiana nonché la storia del nostro paese, mi ha fatto rimanere a bocca aperta.
Francesca Michielin ammette che sta facendo di tutto affinché questa opportunità che l’è capitata non le stravolga troppo la vita:
Secondo me devi vivere questa esperienza a blocchi, che è un insegnamento che mi ha trasmesso Paola Folli. Ad esempio, oggi devo promuovere il mio EP a Milano e lo faccio al massimo, ci metto tutta me stessa. Poi domani ho la verifica di storia e faccio al massimo la verifica di storia. Sto vivendo a blocchi tutto quanto concentrandomi giorno per giorno su quello che devo fare, perché altrimenti si rischia di impazzire a causa dei moltissimi impegni di ogni giorno.
La cantante, infine, promette di non montarsi la testa:
Questo secondo me dipende dalla forza che ognuno ha dentro di sé e dalle persone che ti stanno vicino. Perché le persone che mi stanno vicino e che mi vogliono bene mi aiutano tantissimo in questo. Sto sviluppando dentro di me questa forza che spero mi farà rimanere sempre integra con me stessa, è la cosa a cui tengo di più.
Photo Credits | Getty Images