Guendalina Tavassi è l’eliminata della nona puntata de L’isola dei famosi 9. Guendalina è stata eliminata con una percentuale schiacciante – il 67% dei voti-, contro Andrea Lehotska.
L’eliminazione di Guendalina ha sorpreso un po’ tutti, compreso il sottoscritto e i 150mila fan su Facebook che l’hanno sostenuta e votata in massa. Non ha sorpreso, invece, la stessa Guendalina che ha commentato così la sua eliminazione:
Me lo sentivo e lo dicevo ai miei compagni. C’è tanta gente che mi ama, ma anche tanta che mi odia. Torno da mia figlia e dalla gente che mi vuole bene.
Appena appresa la notizia, però, Guenda è scoppiata a piangere, così come Antonella Elia, con la quale aveva stretto un forte legame durante la sua permanenza in Honduras.
Guendalina è stata poi trasportata su Cayo Solitario dove ha incontrato Aida Yespica. Qui ha dovuto decidere se rimanere su Cayo Solitario da sola, e quindi aprire il televoto contro Aida, oppure no. Inizialmente ha tentennato: “Da sola non ce la faccio”, per poi convincersi a rimanere ed accettare la sfida al televoto contro Aida.
Il pubblico da casa, poi, ha salvato Aida Yespica su Cayo Solitario, eliminando definitivamente Guendalina (73%).