Grande Fratello 9, tanto fumo e poco arrosto

Per non deludere i molti lettori che mi scrivono, anche oggi arriva il mio consueto appuntamento con le riflessioni post puntata serale del Grande Fratello. Cosa è successo ieri sera?

1 I concorrenti, in occasione della prova settimanale, hanno dimostrato tutta la loro ignoranza, memori del divertimento che hanno creato i loro colleghi de La pupa e il secchione qualche anno fa. Ora, capisco che certe cose si possono non sapere, ma quando dai risposte a casaccio e ti metti il cappello di Dante per fare Giovanna D’Arco (vedi Francesca Fioretti) i casi sono due: o non sei andato a scuola o lo fai apposta. La seconda è la più probabile.

2 La serata è stata scandita dai continui interventi di Alessia che annunciava i concorrenti salvati (noiosa) e dalla riprova che i ragazzi sono pronto a tutto, anche a mentire, pur di apparire (esempi? Gerry con Siria, Laura e Claudia con Gerry, Alberto con Ferdi, Vittorio con Signorini, Gianluca che nomina Vanessa …)

3 La notizia migliore è stata la nomination di Vanessa, così una volta per tutte il pubblico deciderà se l’apprezza oppure non la sopporta.

4 La notizia peggiore è stata l’eliminazione di Vittorio, perché la Gialappa’s perde una delle fonti principali dei loro video.

5 Le polemiche tra Vanessa e Francesca e quelle tra Ferdi e Alberto sono state del tutto inutili e inconcludenti, tanto che alla fine del chiarimento si sono nuovamente tutti nominati.

6 La puntata è servita come spot per quella che andrà in onda giovedì con ospite Gerry Scotti e per lanciare Mai dire Grande Fratello, che infatti ha catturato l’attenzione di oltre 2,7 milioni di spettatori!

3 commenti su “Grande Fratello 9, tanto fumo e poco arrosto”

Lascia un commento