Annalisa Scarrone ha rilasciato un’intervista a Vero Tv, nella quale ha parlato della sua esperienza ad Amici, sezione big, e del successo del suo ultimo album Mentre tutto cambia. Annalisa ha dimostrato nuovamente di essere una ragazza razionale e con i piedi ben saldati per terra: se dovesse andare male la sua carriera di cantante, Annalisa non ci penserebbe su più di tanto a tirare fuori dal cassetto la sua laurea in fisica.
Per quanto riguarda Mentre tutto cambia, Annalisa è molto contenta del risultato finale:
E’ un album onesto. In ogni canzone c’è un frammento della mia vita. Il titolo si riferisce ad un cambiamento che vivo come se fosse un viaggio attraverso canzoni d’amore e non solo che spero possano arrivare a tantissime persone.
Annalisa descrive anche il suo rapporto con Emma e Alessandra Amoroso che l’hanno tranquillizzata riguardo le ansie e le insicurezze tipiche del mestiere:
Mi sono rapportata a loro con naturalezza, visto che le vedevo tutti i giorni. Con Alessandra e Emma scherzo, chiacchiero e quando mi sono confrontata magari su alcune mie insicurezze e ansie per il futuro, loro mi hanno sostenuto, dicendomi che agli inizi stavano quasi peggio di me.
Annalisa mette a confronto le due edizioni di Amici alle quali ha partecipato:
Devo ammettere che l’anno scorso ho affrontato la diretta televisiva con incoscienza mentre quest’anno c’era più consapevolezza.
Infine, Annalisa, che è laureata in Fisica, ammette di essere pronta a tirare fuori la sua laurea nel caso la sua carriera da cantante dovesse terminare:
La fisica non è un capitolo chiuso. Spero di fare la cantante, visto che è il mio sogno, ma se va male, tiro fuori dal cassetto quella laurea.
Photo Credits | Getty Images