Nella puntata che si è registrata oggi di Uomini e Donne (Ragazzi e Ragazze) una delle ragazze, Esmeralda Parià, sfoggia un nuovo colore di capelli e sarà proprio lei ad essere una dei protagonisti della serata. Infatti tra lei e Nicola Pizzicoli le cose vanno a gonfie vele: lei lo ha raggiunto a casa sua facendogli una sorpresa e qui sono scappati altri baci, tanti baci.
Esmeralda e Nicola entrano in studio e annunciano che continueranno la loro storia al di fuori del programma di Maria De Filippi, ma arriva anche una scatola dorata per lei che contiene una lettera d’amore, una foto e una rosa rossa. Nicola le chiede ufficialmente di essere la sua fidanzata, quale sarà la sua risposta?
Intanto però Tommaso e Teresa non riescono ancora a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda e infatti Teresa ha passato anche due giorni con Dario: qui vengono fatte le prime insinuazioni sulla notte passata insieme.
Tommaso a questo punto si scaglia contro Teresa perché non crede all’innocenza dell’incontro con Dario, ma forse è proprio Tommaso il primo a non essere interessato ad alcune ragazze, Teresa compresa.
Teresa viene anche giudicata male dagli opinionisti perché si è dimostrata troppo disinvolta nell’uscita con Dario. Intanto qualcun altro ha sentito una forte emozione uscendo con Dario e si tratta di Sharon, la quale soffre molto il suo comportamento e decide di non corteggiarlo più.
Anche Silvia si fa avanti con Tommaso, ma non le piacciono certi giochetti che sta facendo con alcune ragazze. Così decide di andarsene ma lui la segue dietro le quinte per convincerla a restare.