Il presentatore del talent The Voice of Italy, l’attore Fabio Troiano ha dichiarato a Libero che dopo la fine del programma riprenderà a recitare, il lavoro che ha fatto da sempre. Da sempre si è detto spaventato della definizione di ‘conduttore’ dello show, preferendo il termine cronista, come qualcuno che deve raccontare le emozioni dei concorrenti durante i backstage.
Fabio racconta come è stato scelto tra altri:
So che ci sono molti pregiudizi sul fatto che sia un attore e infatti sono venuti fuori col tempo: una volta gli attori facevano tutto, mentre oggi se un attore si mette a presentare dicono ‘vuole fare tutto’. E comunque penso che bisogna essere giudicati per quel che si fa, non a priori.
Poi parla dell sua partecipazione, sempre come conduttore, in Colorado:
Quando si è saputo che Belen era incinta si è deciso di trovare sei personaggi che affiancassero Ruffini. La fatica però è stata tutta la sua!
Nel suo futuro da attore non manca il punto interrogativo che riguarda RIS Roma, mentre una grande soddisfazione è arrivata con Il clan dei camorristi e Benvenuti a tavola 2. Nel cinema invece…
Sono in attesa dell’uscita della commedia Per sfortuna che ci sei, con Enrico Brignano, dove interpreto l’amico di marachelle di Brignano.