Quando l’essere sportivi è la caratteristica principale per iniziare a conoscere un’altra persona.
Ma sportivo non significa solamente fare ginnastica, sostengono alcuni, può voler dire anche semplicemente essere dinamici nella vita di tutti i giorni (soprattutto ad una certa età è importante non perdere la vitalità).
Secondo il signor Nicola del Trono Over di Uomini e donne, invece, fare tanta attività fisica è una peculiarità imprescindibile, tanto da essere la prima, e anche unica, domanda che rivolge ad ognuna delle donne che giungono in trasmissione per conoscerlo e corteggiarlo.
Tina Cipollari non ci sta e si scaglia furiosamente contro Nicola dicendogli che non può continuare a chiedere alle signore: “Sei sportiva? – Cosa ti cambia nella vita se una viene e ti dice sono una poltrona!” e aggiunge: “Mi dispiace ma tu sei rimasto legato ai ricordi di quando avevi trent’anni! Ce ne hai ottanta ormai, adeguati!”. Non contenta Tina cerca di sbugiardarlo chiedendogli l’elenco degli sport che pratica, ma Nicola non riesce a dare una risposta plausibile, o almeno vorrebbe ma non riesce controbattere.