Edwyn Roberts, che ha da poco terminato la sua avventura ad Amici 12, parla dell’esperienza nel talent di Canale 5, della sua famiglia e dei tanti progetti per il futuro, tra cui quello di incidere un album.Il cantante, in un’intervista a TgCom 24, parla del suo inedito:
Mattia è il protagonista della canzone ma sono anche un po’ io. E’ una storia che mi riguarda su paure e ansie, le mille paranoie che a volte succede di avere nella vita. Alla lunga sono consapevole che tutte queste cose possano diventare un problema.
A volte vorrei essere più leggero con me stesso e non dare importanza ad alcune cose. Insomma dovrei mollare il freno a mano per rendere cuore e mente più leggeri e vivere il momento al massimo.
Roberts parle di ciò che gli ha lasciato Amici:
A farmi le ossa e soprattutto a interfacciarmi con tanti talenti diversi. Questa esperienza mi ha messo a dura prova anche dal punto di vista emotivo. Però ho anche imparato che è importante rimanere coi piedi per terra e ad essere umile.
Il cantante ha iniziato ad amare la musica grazie ai suoi genitori:
E’ grazie a mio padre se mi sono approcciato alle note a soli 4 anni mentre a mia madre devo l’amore per la musica classica. Loro sono genitori fantastici e hanno fatto una cosa molto rara. Hanno assecondato la mia poca inclinazione allo studio, non ho conseguito il diploma, per supportarmi nell’avventura musicale. Devo tantissimo a mio padre e a mia madre.
Edwyn si sente pronto per incidere un album:
Sono molto motivato ma sono anche consapevole che ora devo leggere, viaggiare, documentarmi e arricchirmi artisticamente e interiormente.