X Factor, Marco Mengoni non va al mare perchè è timido

 Marco Mengoni, nonostante sia ormai diventato una star vincendo X Factor e aggiudicandosi anche il Festival di Sanremo 2013, non è ancora riuscito a superare del tutto la sua timidezza. Il cantante, in un’intervista a Topolino, racconta:

Il primo cambiamento l’ho fatto andando a lavorare a 14 anni, stando dietro ad un bancone di un bar. Lì devi parlare con chiunque, prendi le peggiori sfuriate: il primo cappuccino che ho fatto era ustionante e il cliente me l’ha tirato addosso. Sono ancora timido ma quest’anno riesco a chiamare il taxi, prima non ce la facevo.

Persino andare al mare per Marco è un problema:

Per i miei amici è sempre stato un dramma portarmi al mare. Ci sarò andato 10 volte nella mia vita. Mi sdraio per terra e pian piano tolgo la maglietta, poi i pantaloni e sto immobile come una mummia. L’ultima vacanza l’ho fatta prima di entrare ad X Factor, in Puglia. Stavo sdraiato dalla mattina alla sera. Facevo il bagno alle sei quando la gente iniziava ad andare via.

Speriamo che ora le cose siano migliorate…

1 commento su “X Factor, Marco Mengoni non va al mare perchè è timido”

  1. Anch’io da ragazza ero timidissima ma credo dipenda molto dalla mancanza di autostima. Talvolta, queste anomalie nel carattere dipendono da un’educazione sbagliata ricevuta. Quando alcune persone me lo fecero notare, ero già grandicella,iniziai un percorso dentro di me, a farmi delle domande finché riuscii a capire che essere se stessi sempre e credere in se stessi, nonostante i propri limiti, sia la cosa che ti aiuta a star bene e a star bene con gli altri. Mi sembra che a Te non manchi nulla, sei un’artista eccellente e sei anche un bellissimo ragazzo, quindi, accresci l’ autostima.

    Rispondi

Lascia un commento