Fedez a X Factor per giudicare i rapper

E’ una stagione decisamente favorevole per il rap in Italia, uno degli artisti più apprezzati del genere è Fedez, che in questi giorni sta registrando dati più che positivi.

Fedez è stato il quinto giudice speciale per le audizioni milanesi di X Factor e non ha problemi ad ammettere che il successo vero e proprio è arrivato dopo la sua apparizione ad Amici. Il talent di Maria De Filippi quest’anno ha colto subito le preferenze del pubblico inserendo la categoria rap, che ha visto trionfare Moreno, vincitore assoluto dell’edizione appena passata. Fedez invece ha raccontato a TgCom24 la sua esperienza come giudice speciale di X Factor, altro talent che ha lasciato spazio al rap con la presenza di Ics:

La vera popolarità è arrivata dopo che sono andato ad Amici. Il disco ha iniziato a volare. Ho giudicato i rapper, non mi sono permesso di fare altro perché non ne ho le competenze.

Fedez inoltre è reduce dal successo degli MTV Awards che si sono tenuti a Firenze, dov’è stato premiato nella categoria InstaVip. Per lui è davvero un periodo d’oro e commenta il successo del collega Moreno:

Il rap in questo momento è al massimo della sua diffusione anche grazie a chi ha fatto anni di gavetta spianando la strada a chi c’è oggi. Ovviamente anche il Web ha fatto la sua parte, coltivando un vivaio assai ricco. Il percorso di Moreno è stato lineare da Mtv Spit ad Amici e ha fatto bene, che male c’è? Magari al posto suo l’avrei fatto.

 

Lascia un commento