Fino a qualche tempo fa si mormorava della possibile partecipazione di Cristina Buccino e Claudio D’Alessio a Pechino Express 2, i due invece non solo non partiranno per Bangkok, ma si sono lasciati dopo cinque anni d’amore. La rottura non deve essere stata delle più pacifiche, almeno a giudicare da quanto confidato dalla showgirl al settimanale Chi:
E pensare che ci dovevamo sposare. Ma i litigi erano ogni giorno sempre più frequenti e spesso su argomenti inutili. In questi cinque anni non ho mai dato motivo a Claudio di poter dubitare del nostro rapporto, ma mi rendo conto che, a volte, gli uomini vogliono vedere nero anche quando la storia è bianca.
Cristina rimpiange di essere tornata con Claudio dopo la rottura di qualche mese fa:
Probabilmente il mio ex ha ancora bisogno di maturare. Non dovevo tornare da lui quando lo scorso Natale ci eravamo lasciati. Ma ho sbagliato e sbagliando…
Alla base della rottura sembra esserci la gelosia di D’Alessio:
La gelosia aveva ucciso quello che era rimasto del nostro legame, trasformandolo in una relazione oppressiva. Io, quando amo, sono unidirezionale. la cosa che mi fa più male è che, per amore, ho rinunciato a tutto, anche alla mia carriera, ma questo non è bastato.
La Buccino parla dei suoi rapporti con la famiglia D’Alessio partendo da Gigi: “Ci siamo sempre rispettati ma niente di più”. Di Anna Tatangelo dice: “Non era facile la complicità, dal momento che siamo coetanee”. Meno diplomatico il giudizio sulla ex suocera: “Avevamo un pessimo rapporto. Lei ha sempre ostacolato il nostro amore”.