Molti di voi mi hanno chiesto che fine avesse fatto Daniele Magro, il quarto classificato di X Factor. Ebbene: venerdì è uscito il suo ultimo album, prodotto dalla Sony. L’ep si intitola No, come il singolo presentato durante la seconda edizione del talent show di Raidue, e costa 10,99 (4,99 in versione digitale).
Nell’ep sono presenti, oltre al singolo anche cinque cover: On Broadway di George Benson, Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere (esprime la sua vena introspettiva), Closer di Ne-Yo (un pezzo che per lui è diventato un classico), Crazy dei Gnarls Barkley (il suo portafortuna) e Calling You di Jevetta Steele.
Daniele da una sua lettura del singolo No:
No è una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi , perchè è capitato a molti, se non a tutti, di subire un tradimento. Canto i momenti di rabbia e delusione: il protagonista del brano, però, non si arrende, non si lascia travolgere, reagisce con fierezza. La ferita è profonda, fa male, ma l’orgoglio è più forte. Musicalmente riassume il mio percorso a X Factor: ha un arrangiamento r&b con accenti pop.
Settimana prossima scopriremo come sarà accolto Daniele dal mercato musicale. Intanto gli facciamo un grande in bocca al lupo.