Barbara D’Urso ha fatto diventare Domenica Live un agglomerato di mini-reality in cui, settimana dopo settimana, con qualche approfondimento a Pomeriggio Cinque, si seguono le storie a puntate di vari personaggi.
E’ iniziata così anche con Lorenzo Crespi, che ha lanciato un appello per il suo problema ai polmoni e Barbara D’Urso, precisa precisa, l’ha accolto in casa Mediaset. Al primo giro lui non è stato propriamente quello che si dice un uomo riconoscente, ma la conduttrice partenopea l’ha rimesso a posto e ieri l’ha ospitato di nuovo, in collegamento.
Stavolta Lorenzo Crespi non era a Messina ma a Roma, ha accettato l’accoglienza di un hotel che si era offerto di ospitarlo e ha deciso di curarsi al Fate Bene Fratelli. In più vuole rimboccarsi le maniche e aiutare Padre Rovo nella sua comunità per ragazzi:
In venti minuti sono riusciti a capire e a vedere quello cui in ventidue anni, il mondo dello spettacolo non si è neanche avvicinato: Lorenzo Crespi.
Da quando è partito, l’attore ha scoperto che la madre ha un enfisema:
L’ho saputo due giorni prima di partire. Forse le mie bolle congenite vengono da mamma. Per me lei è un po’ come una sorella da proteggere, non l’ho vissuta, sono andato via troppo presto. Purtroppo per colpa mia, è l’ultima a conoscere la mia vita, l’ho sempre tenuta lontana dalla mia vita nel bene e nel male.
Poi sono arrivate diverse segnalazioni in redazione che mostrano Lorenzo Crespi intento a fumare sigarette, non proprio un toccasana per una persona che ha problemi ai polmoni. Lui ha detto che non riesce ancora a rinunciarvi, ma la D’Urso gli ha lanciato una nuova sfida.