Nonostante stia vivendo un periodo di successo che non capita ogni giorno nella vita, Leonia Coccia, ex concorrente del Grande Fratello 9, è attenta ai problemi che circondano l’Italia, soprattutto il terremoto che ha colpito l’Abruzzo provocando la morte di 289 persone, ed ha deciso di fare qualcosa nel suo piccolo.
A Visto, la ragazza racconta il suo viaggio a Lucoli (L’Aquila), dopo aver appreso su Radiochat, la storia disperata di una donna, Annarita Fiorenza, di 56 anni, che nel sisma ha perso non solo la casa, ma anche il figlio Elpidio di 25 anni, morto in un incidente stradale nel tentativo di mettersi in contatto con la propria famiglia dopo il terremoto.Leonia non se l’è fatto ripetere due volte e si è fiondata nella frazione de L’Aquila, portando una tenda ed un pò di conforto alla donna. La desolazione avvolge il paese, molte delle case sono inagibili, ma tutti nelle tende si danno da fare. La donna, che vive con la figlia Ludovica, ringrazia Leonia per il suo gesto, e si augura che la figlia riesca a trovare un posto di lavoro, per poter uscire da questo doppio trauma.
Leonia, visibilmente commossa, confessa di aver ricevuto una lezione di vita da Annarita, che l’ha resa più ricca nell’animo, facendole apprezzare maggiormente ciò che ha. Che tutti prendessero Leonia come esempio, per non dimenticare!