Nell’ultima puntata di Lucignolo 2.0, Melita Toniolo si reca a Padova per indagare sullo sceicco che, nei giorni scorsi, è balzato alla cronaca: sta infatti cercando giovani ragazze, circa una sessantina, come accompagnatrici.
E una miriade di ragazze si sono mosse per sottoporsi al cosidetto casting che potrebbe farle svoltare. Ma si tratta di notizia vera o di sola manovra pubblicitaria?
Melita Toniolo va in giro per Padova a chiedere ai passanti se la notizia del casting organizzato per il misterioso scericco di Dubai sia vera oppure no. E allora, dopo avere capito che sulla notizia c’è un po’ troppa confusione, si veste da odalisca per tentare i casting.
Ai provini, Melita Toniolo incontra molte ragazze, arrivate lì per quello e intervista il titolare dell’agenzia che ha organizzato i provini: Mauro Belcaro che conferma l’iscrizione di 10mila ragazze ma dice che è impossibile vedere dal vivo lo sceicco. Melita Toniolo entra e si fa conoscere dai coloro che sono lì per giudicarla, poi se ne esce perplessa…