La prima eliminata di Hell’s Kitchen è Lorena, pizzicata più volte durante il programma, da Carlo Cracco, per l’abitudine di assaggiare i piatti con il piercing sulla lingua. In avvio di puntata ce ne è un po’ per tutti, con l’ex giudice di Masterchef piuttosto agguerrito (a volte anche in modo un po’ forzato) con i concorrenti in gara.
I ragazzi di Hell’s Kitchen raggiungono le loro abitazioni, un po’ in stile reality: si dà spazio a discussioni varie e si capisce che un concorrente solo tra Amelia, Rosario, Simone e Barbara rimarrà nel programma di Sky. La prova sulla quale si cimenteranno i quattro aspiranti cuochi sarà quella di assaggiare e riconoscere, bendati, un piatto cucinato da Carlo Cracco ovvero rognone coi ricci di mare. Rimane Amelia.
Arriva la prima prova a squadre che consiste nel cucinare filetti alla Rossini, il punto va alla squadra Blu che vince e usufruirà di un premio: i componenti della squadra Blu si rilassano, serviti dagli avversari che porteranno loro te e biscotti in sala relax.
Apre il ristorante di Hell’s Kitchen, e i quattro considerati peggiori sono Andrea e Gene per la squadra Blu, Lorena e Amelia per quella Rossa. Ad uscire è Lorena.