Selvaggia Lucarelli spiega perché Suor Cristina abbia vinto The Voice

 Come da pronostico, Suor Cristina ha trionfato a The Voice of Italy 2: d’altra parte la giovane si era fatta notare fin dal primo momento conquistando non solo i coach, ma anche il pubblico che l’ha votata in massa per le sue esibizioni travolgenti.

A commentare l’attesa vittoria è arrivata naturalmente anche Selvaggia Lucarelli che come al solito ha scelto la via della provocazione e del sarcasmo. 

 

Dopo aver risposto alla chiamata di Gesù, Suor Cristina ha risposto a quella di J Ax e puntata dopo puntata ha conquistato il pubblico da casa fino ad accaparrarsi la schiacciante vittoria di ieri sera. I motivi del trionfo sono parecchi e vado ad elencarli: a) con la sua faccia pulita da eterna fanciulla alla Debora Serracchiani e voce limpida alla Cristina D’Avena, Suor Cristina è stata l’anti Conchita.

 

Ha scritto Selvaggia Lucarelli che non ha risparmiato parole anche nei confronti del suo coach, J Ax. 

 

Che diciamocelo: è un gran paraculo. Consumatore abituale di metafore che neanche la Mazzantini sotto l’effetto di un fungo messicano, ha finto con mefistofelica furbizia, di credere fermamente nelle doti canore di Suor Cristina. Lei cantava e a ogni acuto un suo tatuaggio fumava come l’anticristo a contatto con l’acquasanta, ma sorrideva e “spacchi!” e “bella zio!”. A J Ax interessava vincere e sapeva che suor Cristina era il suo cavallo mediatico migliore. Fossi Grillo, J Ax me lo prenderei come consulente alla comunicazione. Per Beppe, il miglior cavallo mediatico da reality è Rocco Casalino e poi si chiede perchè Renzi prende il 40%.

 

E conclude con una frase decisiva.

 

 

Ci volva una suora per asfaltare la Madonna Carrà, che è entrata trionfante con i mezziguantini e è uscita mesta da mezzacalzetta.

 

Insomma per Selvaggia Lucarelli il quadro è più che chiaro.

 

 

 

Lascia un commento