Suor Cristina, vincitrice di The Voice 2014 che in queste settimane è al centro delle polemiche per la chiacchierata cover di Like a Virgin che è diventata il suo nuovo singolo confida che il suo sogno più grande sarebbe quello di cantare per Papa Francesco.
La religiosa lo confida in un’intervista al settimanale Oggi:
Cantare per Papa Francesco e ottenere da lui una benedizione per questa ‘missione’ un po’ speciale che ho ricevuto. E’ il mio sogno più grande. E poi pensate che emozione se mi telefonasse.
Suor Cristina sogna di esibirsi per il Santo Padre:
Esibirmi per lui sarebbe bellissimo. Magari durante la Giornata mondiale della gioventù o al Concerto di Natale in Vaticano. Presto potrei incontrare il Santo Padre durante la messa che lui celebra ogni giorno a Santa Marta. In quell’occasione gli donerò il mio album e gli dirò: “Papa Francesco, dammi la tua benedizione per questa speciale avventura”
La vincitrice di The Voice dribbla le critiche:
E’ stata una scelta ben ponderata. Ogni testo è stato reinterpretato. Anche gli arrangiamenti di Like a Virgin sono stati curati nei minimi dettagli proprio peer far passare il messaggio che volevo io, cioè trasformarla quasi in una preghiera. Anche Madonna è diventata una mia fan e ha twittato ‘sorelle per la vita’. Che onore! Magari sarò troppo ambiziosa, ma vorrei restituire un nuovo volto anche alla vita consacrata.
I ricavati dell’album verranno donati in beneficenza:
I guadagni saranno devoluti in beneficenza, in Brasile o in Sicilia. Comunque non sarò io a gestire quei soldi, perché ho fatto voto di povertà e quindi non posso disporre di nulla.
Chissà che presto Suor Cristina non realizzi il suo sogno più grande.