E’ un Valerio Scanu polemico come ai vecchi tempi quello che commenta con evidente amarezza il suo secondo posto a Tale e Quale Show 2014.
Il cantante, intervistato dal settimanale Di Più, critica il comportamento della giuria:
Ho sempre rispettato il loro giudizio. Spesso però hanno fatto del buonismo davanti a esibizioni incommentabili e improponibili, invece nell’ultima puntata con me questo buonismo non c’è stato.
Valerio non nasconde la sua delusione:
Mi è dispiaciuto arrivare secondo, inutile girarci intorno. Non tanto perché non abbia vinto ma perché la giuria ha aspettato l’ultima puntata per affossarmi, mentre avrebbe potuto farlo benissimo con altri cantanti che ho imitato, non di certo con la Vanoni. Non mi sono espresso durante la puntata perché volevo risentirmi per darmi un giudizio: ora posso affermare che non ero da prima posizione ma nemmeno da terzultima.
Scanu se la prende anche con l’ipocrisia dei colleghi:
Ognuno vota chi vuole, ma forse avrebbero dovuto evitare di prendermi in giro. Durante le prove mi dicevano sempre “sei identico” e poi mai nessuno, tolta Raffaella, che mi votasse. Infine, la beffa: al termine della finale, più di un avversario mi ha detto: “Avresti meritato di vincere”. Ma dai, ma per favore! Non mi hai votato e poi mi dici questa cosa? Ma dai, ma almeno stai zitto.
Secondo voi Valerio avrebbe meritato la vittoria?