In queste settimane Marco Mengoni è impegnato in un tour radiofonico per presentare il suo nuovo album, #ParoleInCircolo.
Scopriamo insieme cosa ha dichiarato il vincitore di X Factor a RadioItalia, Radio101 e Radio Deejay.
Marco spiega il motivo per cui il nuovo album arriva dopo due anni di silenzio:
Io sono puntiglioso, se l’album esce dopo due anni c’è un motivo. Ho pesato molto i testi. Io non sono un filosofo, nè un oratore o un poeta. Però come diceva un regista: le parole sono importanti e bisogna dargli la giusta attenzione.
Mengoni parla di #ParoleInCircolo:
E’ un album positivo. Prima Marco Mengoni scriveva in negativo, scriveva di storie finite perché secondo me era la parte più importante di una storia.
Lo spero, non è ancora pronto e continuo ad essere in studio per non farmi mancare niente. Non uscivo con un album di inediti da due anni, quindi c’è tanto materiale.
Il 7 maggio Marco tornerà in tour e la cosa lo rende ansioso:
Ho un’ansia pazzesca. Quest’anno andiamo nei palazzetti, non ci torno da tre anni e, dopo la tournée nei teatri, devo tornare nelle location più grandi in cui non mi sento molto a mio agio: richiedono una preparazione differente e hanno un palco diverso che consente meno dialogo con il pubblico. Ho chiesto pesonalmente di fare poche date e sono rimasto allibito dalla necessità di aprire, a grande richiesta, una seconda tappa a Milano perchè il Mediolanum Forum di Assago non è piccolo.
Mengoni dice la sua sui talent:
Devo sicuramente un ringraziamento al talent perché prima mi avevano sbattuto tutti la porta in faccia. Quindi ho deciso di prendere quella strada così mi rendo la vita ancora più difficile e vengo sempre e comunque additato come quello che ha vinto X Factor.
Clicca qui per sentire l’intervista di Marco a Radio DeeJay e qui per quella a R101.