sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Masterchef, Petrini contro Cracco e Bastianich: “Quando vanno in onda si trasformano per fare audience”

Gli ascolti parlano chiaro perché Masterchef continua a battere sé stesso in termini di ascolto, ma è anche vero che il cooking show continua a essere il bersaglio di non poche critiche e soprattutto fagli addetti ai lavori.

A scagliarsi contro i giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri stavolta è Carlin Petrini, patron di Slow Food. 

L’uomo con la piccozza che coltiva i vigneti che si vede nella trasmissione di Rai Due dedicata al vino è meglio di Bastianich perché almeno lui non tratta male la gente. Conoscete la mia criticità verso Masterchef e simili. Sono giunto al 66esimo anno di vita e parlo da vecchio. All’inizio degli anni 90 ricordo un giovane, povero cuoco sfigato, che aveva una piccola trattoria qui vicino a Bra. Io andavo da lui e lo sostenevo. Si chiamava Carlo Cracco. Io parlo perché li conosco tutti. Io questi signori che lavorano a Masterchef li ho conosciuti, e parlo da vecchio: sono tutti brava gente, intelligente e di cuore, ma quando vanno in onda si trasformano per fare sta’ maledetta audience.

Ha detto Petrini che dal 31 gennaio sarà il protagonista su Rai 2 nella prima puntata de I signori del vino. Insomma l’accusa è chiara: Bastianich e Cracco sembrano aver smarrito il senso della parola umiltà.

Lascia un commento