Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015, ma forse, complice l’emozione i tre ragazzi hanno dimenticato di ringraziare Roberto Cenci, il regista autore di Ti lascio una canzone che in pratica li ha scoperti.
A commentare la vittoria dei ragazzi adesso è arrivato anche Tony Renis.
Io sono il papà dei tre componenti de Il Volo, Roberto Cenci, che abbe l’idea di riunirli, è la mamma.
Ha raccontato Renis intervistato dal Corriere della Sera che sottolinea il fatto di non essere stato chiamato o ringraziato dai tre giovani nonostante abbia loro prodotto ben tre dischi.
Si sa il successo ha mille padri mentre il fallimento è orfano. Lavorare per cinque anni con loro è stata una delle esperienze più belle sotto l’aspetto umano e professionale. Quando, facendo zapping a Los Angeles, vidi una loro esibizione a Ti lascio una canzone, rimasi folgorato. Avevano poco più di 14 anni e voci già formate. E così cercai un contatto. Alla base del loro successo americano sta anzitutto il loro talento. Il mio ruolo è stato quello di metterli in contatto con la gente giusta dando loro i giusti consigli per un mercato che conosco bene. Il mio patrimonio personale sono le conoscenze e l’entusiasmo che metto nelle cause che abbraccio. Io li ho portati da Quincy Jones, li ho fatti duettare con Lady Gaga.
E Renis è pronto a tornare a lavorare con loro.
Bisognerà fare un film o un musical, naturalmente prodotto da chi li conosce bene. Come me.