Tutto pronto per l’inizio del serale di Amici 14 che andrà in onda da sabato 11 aprile su Canale 5.
Direttore artistico della Squadra Blu sarà Elisa che, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato il suo approccio alla trasmissione.
Mi hanno chiamato proponendomi l’idea. Ho pranzato con Maria De Filippi e mi ha spiegato di cosa si trattava e io ho spiegato quali erano le intenzioni che avevo accettando quel ruolo. Volevo essere come un giardiniere che coltiva delle piante per farle fiorire. Volevo che il mio contributo critico potesse essere sempre costruttivo, mai distruttivo. Volevo infondere l’energia giusta ai giovani talenti. Le intenzioni coincidevano.
In realtà Elisa non ha neppure pensato di accettare subito e all’inizio era un po’ restìa.
All’inizio ero terrorizzata perché la mia carriera è stata da sempre molto slegata dalla tv. Di Amici mi è piaciuto il fatto che è un contenitore lussuoso ma con un contenuto ‘ruspante’.
Non mancano i complimenti per la collega-rivale Emma.
Le ho chiesto di cantare con me in un concerto all’Arena di Verona. Ho sempre amato quel suo modo genuino e di cuore, il calore che sa dare sul palco.
E su Maria De Filippi.
Io sono ansiosa, lei è come un maestro zen. Se ha fatto un castello di sabbia e le viene distrutto lei non si arrabbia e lo costruisce ancora più bello. Mi sta aiutando a vivere le cose con più calma e in modo ironico. Infatti mi prende sempre in giro.