Antonella Clerici, che si prepara a condurre il nuovo people show Senza Parole, in onda prossimamente su Rai Uno, parla della sua vita privata e del rapporto con il compagno Eddy Martens.La conduttrice, intervistata dal sito Menti Informatiche, ha smentito le voci di matrimonio con il compagno:
Non ci sposiamo! L’ho già fatto e ogni volta, dopo due anni, è finita con la separazione. Le nozze non mi hanno portato bene. Perché insistere? La prima volta avevo 26 anni e Pino Motta, 28. Facevo la giornalista sportiva, lui il giocatore di basket. Ero affascinata dal suo mondo, gli volevo molto bene, ma non era amore con la A maiuscola. Dopo 24 mesi è finita. Ci ho riprovato con Sergio Cossa: con lui ho conosciuto la passione autentica, il batticuore, mi sono sentita donna. Avevo 28 anni, lui 45 ed era il ritratto di Richard Gere. Tra tira e molla siamo stati legati una decina d’anni. Un grande amore, finito poco dopo il secondo anno di nozze. Un altro fallimento.
Vivere insieme non è sempre rose e fiori. Noi siamo il giorno e la notte: lui è la testa, la strategia, il rigore, io la pancia, l’istinto. Il nostro quotidiano è spesso faticoso, pieno di confronti, anche accesi. Ma se tra alti e bassi siamo ancora insieme è perché nulla tra noi è scontato. Eddy è molto cresciuto in questi anni, è diventato un uomo con principi sani e valori solidi che sta trasferendo a nostra figlia. Tra noi non manca la discussione, ma nemmeno il metterci in discussione. Per capire, per capirci di più. E il reinventarci continuo ci unisce molto ed è stimolante. Tra noi c’è un’attrazione molto forte. C’è sempre stata.
La Clerici confida di essere una mamma permissiva:
Non so dirle di no, il severo di casa è Eddy. Per lui le regole, il cibo sano, gli orari, sono sacri. Io sono più morbida, da buona mamma italiana. Io e Maelle siamo legatissime, ma lei è innamorata del suo papà. Basta che lui alzi un sopracciglio e ubbidisce all’istante. Insieme sono bellissimi. Quando guardo, per un attimo sono io che rimango senza parole. E sono felice.
Un rapporto tormentato quello tra Eddy e Antonella, ma che tra alti e bassi dura ormai da quasi dieci anni.