Al via Pechino Express 4, l’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca. Ambientato per la prima volta in Sudamerica vede otto coppie impegnate in un percorso-viaggio di sopravvivenza lungo 8 chilometri dall’Ecuador al Però al Brasile.
Che cosa è accaduto nel corso della prima puntata di lunedì 7 Settembre?
Il viaggio comincia da Quito e con uno scherzo mancino ai danni delle coppie: impegnate in un servizio fotografico scoprono che il gioco comincia da un momento all’altro e che devono procurarsi gli zaini, indispensabili per il viaggio, il vitto e l’alloggio naturalmente tenendo conto che i concorrenti non hanno denaro e devono affidarsi al buon cuore e all’ospitalità dei locali.
Dopo ave ricevuto il kit di sopravvivenza, i concorrenti, Fratello e Sorella, Gli Espatriati, Gli Antipodi, Le Persiane, Le Professoresse, I Compagni, Gli Artisti, Gli Illuminati, devono impegnarsi a lustrare le scarpe ai passanti e sono devono raggiungere la cima del vulcano: primi classificati, gli Espatriati.
Prima di raggiungere le cascate di San Rafael, Costantino ferma il gioco: è ora di cercare ospitalità. Gli Espatriati arrivano primi fino al vulcano e vincono l’immunità, ma il giorno dopo prima di arrivare alla fine della prima tappa devono misurarsi con la risoluzione di problemi matematici e con una bevanda fatta di saliva.
Gli Antipodi si aggiudicano la prima puntata: il Compagni rischiano l’eliminazione con le Professoresse e gli Antipodi salvano le fanciulle, ma la tappa non è eliminatoria. La coppia salvata dalla busta nera viaggerà con un personaggio misterioso nel corso della prossima puntata che sarà Giancarlo Magalli.
Il secondo appuntamento va eccezionalmente in onda mercoledì 9 Settembre in prima serata su Rai 2.