Laura Pausini sarà uno degli ospiti al Festival di Sanremo 2016.
La conferma arriva dalla cantante italiana che spopola anche all’estero e che ha deciso di chiarire le indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni circa la sua presenza come conduttrice sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti.
Hanno scritto che c’è la possibilità che io co-conduca il festival. Sono stata realmente invitata da Carlo Conti ma non ho potuto accettare perché, vivendo qui a Miami fino a gennaio, non potrei prepararmi. Non è corretto presentarmi su un palco così importante e pauroso con una settimana di preparazione. Sanremo è un impegno emotivo forte, ci devono essere dei mesi di preparazione vera. Il Festival se lo merita perché è l’evento musicale più importante in Italia ma pure in Europa. Ho accettato, però, l’invito per andare a cantare: ci sarò come ospite, ma ancora non so la data. Torno a Sanremo dopo tanti anni, mi va via la saliva solo a parlarne. È più emozionante cantare sul palco di Sanremo che su quello dei Grammy.
Ha scritto la cantante subito elogiata anche da Carlo Conti pronto per la seconda avventura sanremese.
Sono contentissimo che Laura venga ospite a Sanremo: l’ha ufficializzato lei stessa, svelando il primo importante superospite italiano di quest’anno. Sveliamo anche un piccolo retroscena: l’idea di avere Laura con me sul palco è dell’anno scorso. Mi sarebbe piaciuta averla accanto a me, poi la cosa non andò in porto. Quest’anno sapevo che fra il nuovo album e il programma era piena di impegni e non ne abbiamo neanche parlato. Sono felice di ospitarla in una delle serate, è ancora troppo presto dire quale.