Da Lunedì 9 Novembre su Rai 2 va in onda in prima serata Monte Bianco, il nuovo adventure reality condotto da Caterina Balivo.
I concorrenti della Cordata Blu sono Enzo Salvi e Alberto Miele. Conosciamoli meglio dopo il salto.
Enzo Salvi
Romano, classe 1963, Enzo Salvi, noto come Er Cipolla, è attore, cabarettista e comico: dopo essersi diplomato all’Istituto Agrario comincia a lavorare come giardiniere al Comune di Roma, ma la battuta pronta lo porta a intraprendere quasi casualmente la carriera di cabarettista. Lavora a teatro, la notorietà arriva con il cinema e con i cinepanettoni come Vacanze di Natale 2000, Bodyguards, Natale sul Nilo o Le barzellette. In televisione ha interpretato diverse fiction come Un ciclone in famiglia.
Alberto Miele
Alberto Miele, 44 anni, nasce a Cassino, ma la passione per la montagna lo porta ben presto a trasferirsi. Nel 2008 ottiene il titolo di aspirante Guida Alpina. Nel 1992 Alberto ha scalato l’Himalaya indiano, ma anche il Massiccio del Monte Bianco, il Gran Sasso e le Dolomiti. Vive a La Thuile, in Valle d’Aosta proprio per trovarsi costantemente immerso nell’ambiente montano. Insieme all’amico Vincenzo, si dedica all’alpinismo e allo scii alpino.