Da Lunedì 9 Novembre va in onda su Rai 2 in prima serata Monte Bianco, il nuovo adventure reality condotto da Caterina Balivo.
I concorrenti della Cordata Rossa sono Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi. Conosciamoli meglio dopo il salto.
Gianluca Zambrotta, classe 1977, nato a Como, è un allenatore di calcio ed ex giocatore nel ruolo di difensore. Fra i terzini italiani più forti di sempre, è stato campione del mondo di Berlino 2006 e vice campione d’Europa nel 2000. Sposato con la modella napoletana Valentina Liguori, ha un figlio di nome Riccardo che ha tre anni. In carriera ha giocato nel Como, nel Barcellona, nella Juventus, nel Milan e nel Chiasso. Dal 2012 è opinionista televisivo per un’emittente svizzera e nel 2014 è uscita la sua autobiografia, Una vita da terzino
Giovanna Mongilardi
Classe 1974, nata a Charvensod, Aosta, scopre la passione per la montagna grazie alle lunghe passeggiate con il padre, a soli 10 anni. È Ingegnere chimico all’Arpa Piemonte. Nel 2006 è diventata aspirante Guida nel 2006 e Guida Alpina nel 2009 e osservatore nivologico dal 2006. Nel corso degli anni ha viaggiato in tutto e praticato l’arrampicata sportiva in Sardegna, Sicilia, di Maiorca, Verdon, Ceuse, Buoux, Siurana, Antalya. La passione per la montagna per lei è davvero a 360 gradi in estate e in inverno.