Sabato 21 Novembre alle 20.30 va in onda su Rai 1 La Meraviglia di Essere Simili lo speciale di Laura Pausini in esclusiva per il pubblico italiano.
L’artista italiana più amata all’estero racconta la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale in uno speciale che è stato realizzato tra Roma, New York e Miami, un viaggio professionale e personale all’insegna “di amore, di amicizia, di nuvole, e di note” come racconta la stessa Laura.
La cantante mostra la sua quotidianità in famiglia e i retroscena e i retroscena del nuovo lavoro discografico, ma anche le amicizie musicali come Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti, che l’hanno accompagnata in questo momento. Accompagnata solo dalla chitarra di Biagio, brani propone i pezzi più importanti della loro storia (da Tra Te e il Mare alla nuovissima Lato Destro del Cuore).
Seguiremo la cantante con Lorenzo Jovanotti a New York, in uno studio registrazione nella nascita di Innamorata, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per lei. Infine spazio a Giuliano Sangiorgi che per Laura ha scritto “un piccolo capolavoro” Sono Solo Nuvole.